sabato 23 dicembre 2017

Affondato lo Ius Soli. Al Senato manca il numero legale e vince il Razzismo "italico"

Nuova seduta il prossimo anno, ma a quel punto il Presidente della Repubblica avrà già sciolto le Camere.


Non c’è il numero legale e si ferma l’esame del ddl sullo Ius Soli. Fermato subito dopo la richiesta del senatore Roberto Calderoli di verificare l’esistenza del numero legale, subito dopo che era iniziato l’esame delle pregiudiziali di costituzionalità. Il presidente del Senato, Pietro Grasso, dopo la verifica ha fissato la nuova seduta a martedì 9 gennaio, alle 17.

Tra gli assenti 29 senatori del Partito Democratico, tutti gli esponenti del Movimento 5 Stelle e quasi tutti i centristi. Calderoli si è già intestato i meriti dello stop al provvedimento.

Colpito e affondato. Morto e sepolto. Per me è una grande vittoria, perché sono stato io in questi due anni e mezzo, con le mie decine di migliaia di emendamenti, a bloccare in commissione e poi in Aula questa assurda e inutile proposta di legge che serviva solo a regalare un milione di nuovi voti al Pd. E ora tutti quelli che a sinistra fingevano di digiunare per lo Ius Soli, saltando il pranzo ma non la cena, possono anche tornare a mangiare, anche se temo che il panettone stavolta gli andrà di traverso

NON Voterò mai più PD "Partito Democratico", ma NON voterò neppure i "traditori" di quella sinistra a cui avevo affidato le mie speranze.

Un "Mondo vecchio è al tramonto" .. è l'alba di un "Mondo Migliore"



Articolo a cura di
Maris Davis

Condividi su Facebook



Nessun commento:

Posta un commento