martedì 1 agosto 2017

Palmanova, strangola la fidanzata e poi vaga per tutta la notte con il suo cadavere nell'auto

È il 43° femminicidio dall'inizio dell'anno. La vittima, 21 anni, è Nadia Orlando di Dignano (Udine). Ad ucciderla lo spilimberghese Francesco Mazzega. Dopo aver vagato per l'intera notte, l'uomo si è costituito in mattinata alla polizia stradale di Palmanova.

Nadia Orlando, 21 anni. La vittima (Foto dal suo profilo facebook)

Ha prima strangolato la sua fidanzata, poi ha girato tutta la notte con il suo corpo in auto. La vittima si chiamava Nadia Orlando, aveva 21 anni e viveva a Dignano. Ad ucciderla Francesco Mazzega, 36 anni, di Spilimbergo. Due comuni a cavallo del fiume Tagliamento.

L'uomo ha poi girato tutta la notte con il corpo della sua fidanzata nella macchina prima di costituirsi, alle 9.12 di questa mattina, alla Polizia stradale di Palmanova e confessare di aver strangolato la ragazza. L'omicidio sarebbe avvenuto nella notte vicino Dignano: il corpo senza vita della 21enne era sul sedile a fianco al guidatore, seduto sul sedile anteriore della Toyota Yaris dell'uomo.

Secondo le prime informazioni Mazzega era andato a prendere la ragazza, per poi uscire insieme in auto. Da qui si sono perse le tracce della coppia. I genitori di Nadia, preoccupati per la scomparsa della figlia, avevano sporto denuncia proprio questa mattina, prima sapere della tragedia.

Entrambi lavoravano all'azienda Lima di San Daniele del Friuli, azienda specializzata in protesi ortopediche. I due erano attesi al lavoro stamani alle ore 9.00 ma non si erano presentati.

Le indagini sono condotte dal dirigente della Polstrada e dalla Squadra Mobile della Questura di Udine Massimiliano Ortolan. Le tracce dei due erano scomparse da ieri sera. Sul posto il PM Letizia Puppa che, nella tarda mattinata, ha sentito l'omicida.

"Una tragedia immane" .. «È una tragedia immane: non ci saremmo mai aspettati una cosa del genere». Sono le parole pronunciate da una parente di Nadia Orlando, e riportate dall'agenzia Ansa, all'uscita dall'abitazione dove la ragazza viveva con i genitori e un fratello.

Sotto sequestro la casa dove abitava l'omicida .. Nel frattempo la squadra Mobile della Questura di Pordenone ha posto sotto sequestro l'abitazione di Francesco Mazzega. L'uomo abita a Spilimbergo dal 2014, dove si era trasferito da Muzzana del Turgnano. I vicini di casa hanno affermato di non aver udito screzi nella serata di ieri escludendo che il delitto possa essersi consumato nel condominio di quattro appartamenti dove l'uomo abitava.
(Messaggero Veneto)

Ciao Nadia una mano assassina ha spezzato la tua vita a soli 21 anni, da lassù volgi uno sguardo pietoso a questo mondo maschilista che disprezza la dignità di noi donne. Io, i tuoi amici, la tua famiglia non dimenticheremo il tuo sacrificio. Resterai sempre nei nostri Cuori. Non sei più con noi ma tu adesso sei certamente in un "Mondo Migliore"
(Maris)

Condividi su Facebook


Nessun commento:

Posta un commento