domenica 23 luglio 2017

Texas, otto migranti sud americani morti in un camion stipato di clandestini

L'autocarro era parcheggiato in un centro commerciale di San Antonio, a pochi km. dal confine messicano. Questa notte, a San Antonio, in Texas, si è consumato quello che è l'ennesimo dramma dell'immigrazione clandestina negli Stati Uniti.

Nel rimorchio di un camion fermo nel parcheggio di un grande magazzino Walmart, infatti, la polizia ha rinvenuto i corpi senza vita di 8 persone (tra loro c'erano 2 bambini).

Nel camion sono state trovate altre 28 persone tra i quali diversi bambini, in 20 versano ora in condizioni molto gravi a causa della disidratazione. Una decina di altri migranti sono riusciti a fuggire e hanno fatto perdere le loro tracce.

I migranti, tutti sudamericani, erano chiusi nel cassone del camion e hanno viaggiato per alcuni giorni in condizioni drammatiche senza acqua, con poca aria e con temperature che in questi giorni hanno sfiorato i 40° gradi. L'autista del mezzo è stato arrestato. L'allarme è stato dato in seguito ad una segnalazione di un impiegato del centro commerciale.

"Pensiamo si tratti di traffico di esseri umani", ha detto il capo della polizia di San Antonio. Città che si trova solo a poche decine di chilometri dal confine messicano.

Condividi su Facebook


Nessun commento:

Posta un commento