venerdì 23 giugno 2017

Etiopia. Inizia la produzione locale di motori industriali

L’Ethiopian Power Engineering Industry ha iniziato la produzione di motori per veicoli industriali che sosterranno lo sviluppo nei settori dell’agricoltura, delle costruzioni e dei trasporti. Lo ha annunciato nei giorni scorsi il direttore generale, Assefa Yohannes, precisando che saranno prodotti motori da 2,2 a 400 Kw, per una vasta gamma di macchine che finora era necessario importare.

L’industria, che sorge su 30.000 ettari di terra a Mekelle, nel Tigray, ha la capacità di produrre 20.000 motori all'anno, in parte destinati anche all'esportazione. Finora ha dato lavoro a 500 persone, ma, a pieno regime, ne occuperà almeno 2.000.

Altri gruppi nazionali hanno iniziato la produzione di beni finora non disponibili localmente. La Bishoftu Automotive Engineering ha ricevuto un ordine per la produzione di 700 autobus, mentre la Adama Agricultural Machinery ha cominciato la produzione di motori per il settore agricolo.

Il settore industriale etiopico sta avendo un rapido sviluppo, secondo i piani del governo che si propone di trasformare velocemente l’economia del paese da agricola ad industriale. Nel paese operano già 16 industrie con poco meno di 100 fabbriche.
(All Africa)

Condividi su Facebook


 

Nessun commento:

Posta un commento