giovedì 8 giugno 2017

Cagliari, blitz contro banda di nigeriani dedita al traffico di essere umani. 13 arresti

Prostituzione e tratta di esseri umani dalla Nigeria. Blitz contro banda criminale a Cagliari.


È iniziata alle prime ore dell’alba una vasta operazione della Polizia di Stato di Cagliari finalizzata a smantellare un gruppo criminale nigeriano dedito alla tratta di esseri umani ed allo sfruttamento della prostituzione.

I poliziotti della Squadra Mobile di Cagliari, con il supporto del Reparti Prevenzione Crimine Sardegna, hanno eseguito diversi provvedimenti di fermo emessi dalla locale Procura della Repubblica a carico di un'organizzazione di cittadini nigeriani che rappresentano l’anello finale di una rete criminale dedita al traffico di esseri umani dalla Nigeria ai paesi europei.

Tredici le persone fermate, ritenute parte della banda di nigeriani che, secondo la Procura, rappresentava l'anello finale di un'organizzazione che si occupava di far arrivare soprattutto ragazze dalla Nigeria.

Il blitz, cominciato nelle prime ore della giornata, non ha interessato solo Cagliari ma anche Pescara, Perugia, Pistoia e Reggio Calabria, luoghi nei quali risultano trovarsi alcuni dei fermati.
(Sardegna Oggi)

Condividi su Facebook


 

Nessun commento:

Posta un commento